GRIN lavora l'erba
e la POLVERIZZA
L'erba viene assorbita
come CONCIME
il concime rende più bello
il vostro PRATO
Quali sono i vantaggi?
-
Manutenzione più veloce e meno faticosa
-
Niente sfalcio da smaltire
-
Riduzione delle infestanti
-
Riduzione utilizzo concimi e acqua
Il sistema di taglio GRIN
Il sistema di taglio brevettato TAGLI, NON RACCOGLI, NON VAI IN DISCARICA ideato da Grin permette di polverizzare l'erba durante lo sfalcio; con Grin l'erba non deve essere raccolta in un cesto, immagazzinata e portata in discarica.
L'erba tagliata rimane sospesa per alcune frazioni di secondo all'interno della calotta Grin brevettata. Qui viene centrifugata e polverizzata, grazie al vortice creato dal movimento della lama Grin brevettata combinato all' effetto di un disco ad elica Grin posto vicino alla lama.
Polverizza e concima!
In questo modo l'erba perde la maggior parte del suo volume e viene polverizzata in particelle piccolissime e praticamente invisibili. Queste particelle ricadono direttamente sul terreno (non restano sulla superficie del manto erboso!) e vengono assorbite in brevissimo tempo.
Con GRIN l’erba viene lavorata in modo ottimale all’interno della calotta, riducendo tutto in fi nissime particelle che diventano un ottimo concime per il tuo prato!
L’ effetto estetico dopo il taglio, in normali condizioni, è identico a quello di una macchina con raccolta.
La calotta e il telaio
La calotta è talmente ampia e liscia che durante il taglio non si riscontrano problemi di riempimento e di intasamento, tipici invece delle macchine con cesto.
Tutte le macchine GRIN sono costruite con un telaio speciale, pensato unicamente per questo tipo di taglio.
Il telaio GRIN permette di ottimizzare al massimo il lavoro fatto dal brevetto del sistema di taglio e rende quindi possibile un ottimo risultato anche in situazioni particolarmente diffi cili: erba alta, erba umida, terreno sconnesso, ecc.
Guarda come funziona
In ogni condizione... un prato perfetto!
Sfalcio
Foglie
Prato curato
Prato rustico
Prato fiorito
Erba alta
Trasforma le foglie in concime
ll sistema di taglio brevettato TAGLI, NON RACCOGLI, NON VAI IN DISCARICA ideato da GRIN è utilizzato anche con le foglie. Le foglie vengono triturate dal piatto di taglio e trasformate in concime per il tuo prato.
Le foglie, se triturate in modo fine dal sistema GRIN, sono un ottimo nutrimento per il manto erboso perchè sono ricche di carbonio. L’umidità notturna e i microorganismi del terreno faciliteranno l’assorbimento rendendo così il suolo più fertile e di conseguenza il tuo prato più bello.
Naturalmente in questo modo non devi investire molto tempo nella faticosa raccolta delle foglie e nel trasporto delle stesse nell’area di smaltimento
GRIN vs Mulching
Il sistema di taglio brevettato Grin TAGLI, NON RACCOGLI, NON VAI IN DISCARICA non va confuso con il sistema di taglio MULCHING TRADIZIONALE. Entrambi i sistemi si basano sul taglio senza raccolta, ma nascono per esigenze diverse.
Le principali differenze tra i due sistemi sono:
- ALTEZZA E FREQUENZA DI TAGLIO
Con Grin è possibile mantenere altezze e frequenze di taglio di una macchina con raccolta
- POLVERIZZAZIONE DELL’ERBA:
Grin, in condizioni usuali di taglio, lavora l’erba in frammenti molto fini, che si depositano sul terreno, facilitandone l’assorbimento sotto forma di concime.
- TAGLIO CON ERBA UMIDA:
Con Grin il taglio con erba umida è possibile con prestazioni spesso superiori a quelle di una macchina con raccolta.