La linea BIOCH è composta da 2 biotrituratori-cippatori per privati esigenti e professionisti che cercano dei prodotti di alta qualità, con un sistema di triturazione delle potature efficace in tutte le situazioni, senza rinunciare a una macchina compatta e comoda da movimentare.
Equipaggiati con motori professionali Briggs & Stratton molto potenti, sono dotati di un comodissimo sistema di avviamento elettrico che garantisce un’accensione immediata e senza fatica. Il sistema di avviamento a corda rimane in dotazione su questi motori in caso di necessità.
La qualità della triturazione è assicurata dal sistema di taglio GRIN e la struttura in acciaio garantisce l’affidabilità e la durabilità di questi prodotti. Alcune soluzioni tecniche innovative e uno studio sull’ergonomia e la distribuzione dei pesi permette a queste macchine di essere spostate nei giardini senza fatica, oppure trasportate comodamente in auto o in furgone.
Ogni componente è stato studiato per garantire la massima semplicità di utilizzo e la massima sicurezza dell’utilizzatore.
In ogni condizione... un cippato perfetto
Facile movimentazione
Le macchine della linea BIOCH sono pensate per essere spostate veloce- mente e agevolmente. Il perfetto bilanciamneto dei pesi, il baricentro abbassato, le ruote su cuscinetti a sfera con diametro maggiorato e le pratiche maniglie permettono di muovere le macchine con poco sforzo anche sui terreni accidentati.
Disco di taglio Grin
Il disco di taglio GRIN, a lame e martelli, è in acciaio e garantisce la triturazione fine anche delle potature più difficili, come quelle umide o fibrose. Il perfetto accoppiamento di lame e controlame è il cuore dell’elemento di taglio, i martelli in acciaio aiutano a lavorare il materiale per poi espellerlo rapidamente.
Struttura in acciaio
La struttura in acciaio di alta qualità garantisce durata nel tempo, performance professionali e sicurezza nell’utilizzo. Sia la tramoggia che l’apparato di scarico del cippato permettono di lavorare velocemente il materiale riducendo al minimo la possibilità di blocco macchina.