BIOCH120 CROSS

Home > Linea BIOCH > BIOCH120 CROSS

BIOCH120 CROSS

Benzina

Professional
Diametro
120 mm
Motore
VANGUARD Briggs & Stratton 23 HP- Bicilindrico 627cc
Avviamento
Elettrico
Produzione oraria
10-15 m3/h
Prezzo
€ 23.990 IVA inclusa
grin-made-in-italy
GRIN-Giardino-Sostenibile-ITA

Grin BIOCH120 è un biotrituratore e cippatore ideale per i professionisti delle potature: giardinieri, agricoltori e noleggiatori. Lavora rami fino a 120 mm di diametro in maniera rapida e producendo un cippato di qualità: molto fine e omogeneo.

La tramoggia lunga e ampia permette l’introduzione di rami lunghi e frondosi che non devono essere lavorati e portati a misura prima di essere introdotti nel sistema di taglio. Questo velocizza notevolmente le operazioni di carico. Durante il trasporto e la movimentazione la tramoggia può essere ripiegata diminuendo notevolmente gli ingombri.

Il potente motore bicilindrico è un Vanguard Briggs&Stratton da 23 cavalli con avviamento elettrico. La velocità di lavoro è notevole e il carico viene introdotto grazie a un rullo idraulico a velocità variabile.

Una centralina antistress aiuta l’operatore a regolare il flusso di materiale evitando di intasare il sistema di taglio. Il sistema di triturazione GRIN, composto da un tamburo con 4 lame, è molto efficace anche con potature frondose o potature difficili come bam bù, ulivo e palma.

La potenza e la qualità del motore, abbinata alla costruzione MADE IN ITALY con materiale di eccellenza, comporta bassi costi di utilizzo e di manutenzione oltre che un aumento della durabilità, anche con un utilizzo molto intenso.

GRIN BIOCH120 CROSS viene prodotto con cingoli idraulici che permettono di trasportare rapidamente e in tutta sicurezza BIOCH120 nelle zone di lavoro più impervie. La stabilità e la facilità di guida sono garantiti dal basso baricentro.

BIOCH120 CROSS

Sistema di taglio
Sistema di taglio GRIN con tamburo a 4 lame in acciaio temprato
Tramoggia
Tramoggia maxi da 96 cm, ripiegabile in 2 posizioni
Rullo di alimentazione
Rullo dentato in acciaio a movimentazione idraulica con regolazione di velocità e centralina antistress
Scarico
Orientabile 360°, getto regolabile con deflettore e altezza di scarico 195 cm
Movimentazione
Cingoli idraulici (lunghezza 105cm - carreggiata 90cm)
Motore
VANGUARD Briggs & Stratton 23 HP- Bicilindrico 627cc
Avviamento
Elettrico
Dimensioni CM
In lavoro: 290 lungh. x 109 largh. X196 altezza – In trasporto: 175 x 109 x 150 altezza
Peso
550 Kg
Produzione oraria
10-15 m3/h
GRIN-Giardino-Sostenibile-ITA

IL GIARDINO È SOSTENIBILE CON GRIN

Risparmia tempo e fatica

Le 3R della Sostenibilità:  Riciclare | Riutilizzare | Ridurre

BIOCH120 - TRAMOGGIA DI CARICO M

Tramoggia di carico Maxi

La tramoggia di GRIN BIOCH120 ha un punto di introduzione del materiale molto ampio (96 x 43 cm) per permettere all’operatore di introdurre il materiale con comodità. E’ però facilmente ripiegabile in due punti per il trasporto con ingombri ridotti. Sulla tramoggia troviamo il pulsante di emergenza, il restart della macchina e i comandi per invertire il senso del rullo di carico.
BIOCH120---ingresso-di-carico-ampio

Ingresso al sistema di taglio molto ampio

Una volta caricato, il materiale passa attraverso la parte inferiore della tramoggia prima di entrare nel sistema di taglio. Anche in questo caso le dimensioni generose (33,5 x 32 cm) facilitano il passaggio di materiale particolarmente frondoso. In questo modo anche le potature più difficili vengono triuturateda GRIN BIOCH120 velocemente con notevole riduzione dei tempi di lavoro.
BIOCH120 - VELOCITA' RULLO

Rullo di alimentazione idraulico con velocità regolabile

Il rullo di carico dentato assicura il trascinamento del materiale dalla tramoggia all’interno del sistema di taglio GRIN. Il rullo è costruito in acciaio molto resistente e azionato da una pompa idraulica ad alte prestazioni. Un comando esterno permette di variare la velocità per regolare il quantitativo di materiale da introdurre a seconda della tipologia
BIOCH120 - antistress control

sistema ANTIstress di serie

Il sistema ANTIstress è costituito da una centralina che monitora lo sforzo del motore e trasmette le informazioni al rullo di carico. In questo modo, in caso di carichi di materiale complicato da lavorare, viene ottimizzata la velocità di caricamento. La centralina ANTIstess funge anche da conta ore per monitorare l’effettivo utilizzo della macchina.
BIOCH120 - TAMBURO CON 4 LAME E PALE RADIALI

sistema di taglio GRIN a tamburo con 4 lame e pale radiali

Il cuore di BIOCH120 è il sistema di taglio GRIN a tamburo dal peso di 50KG. Questo apparato è dotato di 4 lame in acciaio temprato ad alta resistenza che garantiscono il taglio fine del materiale. Delle pale radiali poste all’interno del tamburo sono in grado di produrre una forte flusso d’aria che ha il duplice scopo di: - Espellere velocemente il materiale dal tamburo una volta lavorato per evitare intasamento e velocizzare il lavoro - Spingere il materiale fuori dal sistema di scarico per evitare intasamenti anche quando è umido e/o fibroso. Uno sportello permette di ispezionare il tamburo (e il rullo) per pulirlo o per fare manutenzione alle lame di taglio. I cuscinetti dedicati alla movimentazione hanno un supporto in ghisa con attacco per gli ingrassatori.
BIOCH120 - risultato potature

Taglio fino a 120 mm

GRIN BIOCH120 è adatto a lavorare rami fino a 120 mm di diametro. La pezzatura del materiale è omogena e di ottima qualità per un riutilizzo senza ulteriori lavorazioni. La trasmissione è a doppia cinghia dentata con frizione centrifuga.
BIOCH120-in-fase-di-carico-con-operatore

Taglio di legni secchi, verdi e fibrosi

Le prestazioni sono ottimali anche con le potature complesse e fibrose come la palma o l’ulivo. Il sistema di taglio, abbinato alla potenza del motore bicilindrico Briggs&Stratton VANGUARD da 627 CC 23HP non va in crisi anche con il materiale più difficile. L’accensione del motore è elettrica, ma anche a corda all’occorrenza. Il serbatoio integrato da 8,5 lt permette di lavorare per un lungo periodo senza interruzione.
tubo-scarico-ingresso

Tubo di scarico con ingresso ampio

Il materiale lavorato viene espulso da uno scarico molto ampio di circa 40 x 20 cm di larghezza. All’interno del tubo di scarico non ci sono strozzature che possano ostacolare la fuoriuscita del materiale. La forma dello scarica è stata studiata per sfruttare al meglio il potente flusso d’aria creato dalle pale del sistema di taglio.
BIOCH120 - curva di scarico orientabile a 360°

Curva di scarico orientabile a 270°

La curva di scarico, che espelle il materiale a circa 195 cm di altezza, è orientabile a 270° con dei pomelli rapidi. Un deflettore permette di direzionare l’espulsione del materiale per un corretto carico sugli automezzi. Le generose dimensioni e l’angolazione della curva di scarico sono pensate, anche in questo caso, per agevolare l’espulsione del cippato evitando gli intasamenti del materiale anche quando è verde e fibroso.
BIOCH120 - con gingoli ad azionamento idraulico

Con cingoli ad azionamento idraulico

BIOCH120 è movimentato da 2 cingoli ad azionamento idraulico studiati per l’utilizzo su questo tipo di applicazioni. La movimentazione idraulica è possibile grazie a due leve posizionate sulla plancia di comando che garantiscono un movimento fluido sui prati, ma allo stesso tempo efficace sui terreni sconnessi e le aree boschive. BIOCH120 si sposta con una velocità di avanzamento di 2,5 km/h e si muove in maniera efficace su pendenze del 37%. I cingoli hanno una lunghezza di 105 cm e una carreggiata di 90 cm. Rispetto ad altri cippatori la lunghezza e la carreggiata sono molto ampi aumentando notevolmente stabilità e sicurezza.
BIOCH120 - motore

Motore unico per abbassare il baricentro, aumentare la stabilità e la sensibilità di guida

Il motore B&S Vanguard da 627 cc è unico e utilizzato sia per la movimentazione che per l’azionamento del sistema di taglio. Il posizionamento del motore è studiato per abbassare il baricentro in modo da aumentare la stabilità per: - Evitare il ribaltamento - Migliorare la sensibilità di guida PS. Il motore unico ottimizza anche i consumi e la manutenzione della macchina.
BIOCH120 - carico su furgone

Ingombri ridotti e peso contenuto

BIOCH 120 ha una larghezza di soli 109 cm e una lunghezza con tramoggia ribaltata di circa 174 cm (290 cm con tramoggia aperta) Queste dimensioni, molto compatte per la tipologia di macchina, consentono di trasportare BIOCH 120 anche nei furgoni più piccoli. Anche il rimessaggio delle macchine è possibile in poco spazio. Il peso di 550 kg è basso, nonostante una costruzione molto solida

Vuoi fare una prova di taglio GRIN?

Inserisci il tuo indirizzo e trova il rivenditore grin per una prova gratuita

Contatta un tecnico GRIN

Scrivici e il tecnico Grin ti risponderà

    La tua mail è protetta: Privacy Policy. La richiesta è gratuita e non impegnativa.
    Torna in alto