Condizioni di garanzia

Home > Condizioni di garanzia

Condizioni di garanzia:

La Grin s.r.l., con sede legale e amministrativa a Sirtori (LC) 23896, in Via delle Industrie n° 13, garantisce all’acquirente del tosaerba Grin, prodotto da Grin S.r.l., l’assenza di difetti nei materiali e nella lavorazione, conformemente allo stato della tecnica e all’uso previsto.
In tal senso, GRIN s.r.l. solleva l’acquirente dai costi per l’eliminazione di errori di lavorazione o difetti dei materiali tramite una struttura autorizzata da GRIN s.r.l. o la GRIN s.r.l. stessa (diritto alla garanzia) alle condizioni indicate a seguire.
La decisione di riparare o sostituire le eventuali parti difettose spetta esclusivamente a GRIN s.r.l.
I pezzi sostituiti diventeranno proprietà di GRIN s.r.l. senza alcun obbligo di indennizzo.
La rimozione di eventuali difetti o l’apporto di eventuali modifiche di aggiornamento deve essere effettuato dal nostro servizio assistenza o da rivenditore da noi autorizzato.
La struttura autorizzata alla eventuale riparazione non è autorizzata, in nessun caso, a fornire spiegazioni e/o dichiarazioni giuridicamente vincolanti in nome e per conto di GRIN s.r.l.Non sussiste alcun diritto alla sostituzione dell’apparecchio.
In generale il produttore non risponde per danni all’apparecchio, danni indiretti a cose o lesioni a persone derivanti dalla non osservanza delle disposizioni indicate e non potrà essere rivendicato alcun diritto alla garanzia. Sono esclusi dalla garanzia ulteriori diritti
Oltre ai diritti enunciati nella presente garanzia, l’acquirente possiede i diritti di garanzia legali, derivanti dal contratto di acquisto.

Periodo di garanzia:

La garanzia decorre dalla data di acquisto. L’acquirente deve pertanto conservare la prova di acquisto riportante tale data per potere usufruire delle prestazioni di garanzia.
La garanzia scade trascorsi 24 mesi dalla data di acquisto, fatto salvo per gli apparecchi GRIN s.r.l. che vengono impiegati (anche solo temporaneamente) per scopi pubblici e/o professionali; nei suddetti casi, la garanzia scade dopo 12 mesi dalla data di acquisto.
Questo salvo eventuali estensioni concesse da Grin srl per le quali si rimanda alle condizioni specifiche.
Eventuali difetti che, alla scadenza dei periodi sopraccitati, non siano stati notificati a una struttura autorizzata da GRIN SRL o alla GRIN SRL stessa, non conferiscono alcun diritto alla garanzia.
Il diritto alla garanzia decade dopo 6 mesi dalla rilevazione del difetto.

Esclusioni:

Sono esclusi dalla presente garanzia:

i motori, le batterie ed i caricabatteria Briggs & Stratton per i quali valgono le condizioni specifiche indicate dal produttore stesso e riportate sul manuale Briggs & Stratton fornitovi con l’apparecchio. In caso di problemi a questi componenti, l’acquirente dovrà rivolgersi ad una struttura ufficiale Briggs & Stratton
l‘usura dei componenti sia essa dovuta a normale utilizzo o a utilizo/manutenzione/conservazione impropri. A seguire un esempio indicativo e non esaustivo di componenti: filtri, candele, ruote, guarnizioni, lama e turbodisc, calotta,cavi.
Danni estetici dovuti all’utilizzo dell’apparecchio.
Danni intercorsi durante il trasporto, per i quali ne risponde direttamente il responsabile e non il produttore.

Decadimento della garanzia:

GRIN s.r.l. è autorizzata a negare l’adempimento di alcuni obblighi di garanzia, nel caso e nella misura in cui:

La struttura autorizzata da GRIN s.r.l. incaricata della riparazione da parte dell’acquirente non abbia presentato richiesta di garanzia adeguatamente e correttamente compilata;
Un utilizzo improprio, rispetto a quanto riportato nel manuale d’uso (in particolare un sovraccarico eccessivo dell’apparecchio da parte dell’acquirente) comporti che un difetto di materiale o di lavorazione abbia portato a un danno all’apparecchio;
L’acquirente non abbia osservato, in toto o in parte, le indicazioni riportate nel manuale d’uso, in particolare le disposizioni di sicurezza;
L’apparecchio non sia stato sottoposto alla regolare manutenzione prevista;
L’apparecchio non sia stato conservato adeguatamente come previsto;
L’apparecchio sia stato in qualsivoglia modo adattato, modificato e/o equipaggiato con componenti e/o accessori non compresi nella dotazione espressamente ammessa o consigliata da parte di GRIN s.r.l.;
L’apparecchio venga sottoposto a riparazioni e/o modifiche apportate da personale non qualificato e riconosciuto da Grin srl, e non a regola d’arte;
durante le operazioni di manutenzione, pulizia e/o riparazione siano stati utilizzati pezzi di ricambio non originali o di livello qualitativo non adeguato.

Attivazione della garanzia:

per attivare la garanzia, potere usufruire della copertura prevista e consentire a Grin s.r.l. di gestire correttamente le pratiche ad essa legate, occorre:

  1. Registrare il proprio prodotto Grin
  2. Conservare la fattura/ricevuta di acquisto del prodotto

Estensione della garanzia:

In aggiunta alla garanzia originale, GRIN offre gratuitamente 1 anno di estensione della garanzia arrivando fino a 3 anni di copertura.

Una volta attivata l’estensione, la durata complessiva sarà:

  • 3 anni per prodotti impiegati per uso privato
  • 2 anni per prodotti impiegati per uso pubblico/professionale, anche temporaneo

Per maggiori dettagli, vedere la pagina specifica a questo link.

Ottenere l’estensione della garanzia è facile: è sufficientemente registrarsi correttamente tramite il form di attivazione garanzia!

Nota Bene: cosa è escluso dall'estensione di garanzia?

  • Motori, batterie, caricabatterie Briggs & Stratton per iquali valgono solo le normali condizioni di garanzia assicurate da Briggs & Stratton
  • Attrezzi 36V (TM400, HT300, BL300) e robot R3, per i quali valgono solo le normali condizioni di garanzia
  • Motori, Batterie, caricabatterie 36V per i quali valgono solo le normali condizioni di garanzia
Torna in alto