FAQ

Home > FAQ

Guida alla scelta

Faq prodotti

SI SONO MOLTO DIVERSI, Entrambi i sistemi si basano sul taglio senza raccolta, ma i vantaggi con GRIN sono: – POLVERIZZRE l’erba e non lasciare pezzi grossi in superficie che non riescono ad essere assorbiti – tagliare ERBA PIU’ ALTA e quindi non essere costretti a tagliare troppo spesso – essere efficace anche con ERBA UMIDA Queste caratteristiche risultano determinati quando le condizioni climatiche comportano una rapida crescita dell’erba come succede in Italia.”

“ll sistema di taglio brevettato TAGLI, NON RACCOGLI, NON VAI IN DISCARICA ideato da Grin è utilizzato anche con le foglie. Le foglie vengono triturate dal piatto di taglio e trasformate in concime per il tuo prato.

Le foglie, se triturate in modo fine dal sistema GRIN, sono un ottimo nutrimento per il manto erboso perchè sono ricche di carbonio. L’umidità notturna e i microorganismi del terreno faciliteranno l’assorbimento rendendo così il suolo più fertile e di conseguenza il tuo prato più bello.

Naturalmente in questo modo non devi investire molto tempo nella faticosa raccolta delle foglie e nel trasporto delle stesse nell’area di smaltimento.”

IN BASE ALLE DIMENSIONI in metri quadri del giardino scegli la larghezza della lama (37,46 o 53 cm). Una volta individuati i modelli della dimensione adatta guarda le schede tecniche nelle pagine successive: uno schema di valutazione da 1 a 5 ti aiuterà a scegliere il modello adatto in base alle tue preferenze di taglio. Non esitare a telefonare a GRIN per un consiglio o a recarti da un rivenditore autorizzato.

PERCHE’ GRIN è più leggera di una macchina con cesto di raccolta non avendo il peso del raccoglitore pieno di erba. A meno che tu non abbia pendenze superiori ai 10° la trazione per un giardino di medie dimensioni potrebbe rappresentare un ingombro nelle manovre e un componente che appesantisce la macchina. Per capire meglio cosa vuol dire utilizzare GRIN ti consiglio di fare un TEST DRIVE gratuito dai rivenditori autorizzati

La linea PM è pensata per un utilizzo PROFESSIONALE o comunque molto intenso. Telaio e piatto di taglio sono molto simili tra le due linee, ma cambiano gli allestimenti e la componentistica. Le linea PM ha in più: Cono salvamotore di serie, Motore più potente, Trazione professionale a marce, ruote MAXI posteriori, manico e leve confort. Le principali differenze in utilizzo si notano sui terreni sconnessi, in erba alta o in erba particolarmente curata. Se sei indeciso ti consigliamo di chiederci aiuto o di effettuare un TEST DRIVE.

COME UNA MACCHINA A BENZINA.
Le macchine a batteria GRIN utilizzano lo stesso telaio in acciaio delle “sorelle” a benzina. I motori a 82V sono davvero potenti e garantiscono prestazioni eccezionali. La coppia dei motori elettrici regala in alcune situazioni performance superiori rispetto ai motori della linea HM. Molti professionisti del verde utilizzano queste macchine anche in erba molto alta o in prati molto difficili. Il modo migliore per apprezzarli è fare un TEST DRIVE dal rivenditore GRIN più vicino.

L'esperto risponde

Esperto risponde

NO.
L’erba lavorata dal sistema di taglio GRIN viene polverizzata in maniera molto fine. In questo modo non si deposita in superficie creando problemi al manto erboso, ma si deposita a contatto con il terreno pronta a essere assorbita sotto forma di concime. GRIN viene utilizzato da moltissimi anni sia a livello professionale che privato per la manutenzione dei giardini.

DIVENTA CONCIME.

L’erba polverizzata con GRIN viene assorbita dal terreno grazie ai microrganismi presenti e all’umidità. L’erba, che è ricca di sostanze nutrienti, diventa un concime prezioso e naturale per il prato. Essendo per l’80% acqua l’erba rilascia umidità diminuendo del 20% l’apporto idrico necessario per il tuo prato

NON DEVI INTENSIFICARE I TAGLI.

Con Grin non è necessario tagliare più spesso rispetto a una macchina con cesto di raccolta. Anche le altezze di taglio non variano molto, il taglio con erba media ogni 10-15 giorni avrà una polverizzazione migliore. Il taglio con erba alta (sopra i 20\30 cm) sarà comunque efficace anche se con una pulizia leggermente inferiore

SI

Il taglio GRIN si adatta ai prati curati e ai prati rustici. Sul sito www-mygrin-gaden.com trovi alcune foto di clienti GRIN e puoi notare l’efficacia sulle varie tipologie di manto erboso. Per qualsiasi dubbio puoi anche rivolgerti a un rivenditore ed effettuare il TEST DRIVE gratuito

Torna in alto
Scroll to Top