Linea
LA POLVERIZZAZIONE DELL’ ERBA SULLE GRANDI SUPERFICI GRAZIE AL PIATTO GRIN MAXI 3
ZM120 E ZM140
GRIN ZM è un trattorino tagliaerba con piatto frontale dedicato alla manutenzione di prati di grandi estensioni.
Il piatto di taglio GRIN MAXI 3 si distingue per la capacità di polverizzazione dell’erba. Permette di eseguire un taglio senza raccolta di grandissima qualità anche in condizioni difficili.
È disponibile nelle misure 120 cm e 140 cm di taglio effettivo.
Il posizionamento frontale del piatto GRIN MAXI 3 e la conformazione della macchina motrice permettono all’operatore di tagliare sotto alle siepi e agli alberi, ma anche di avvicinarsi molto ad ostacoli e cordoli, diminuendo l’utilizzo del decespugliatore.
La movimentazione a leve rende la guida piacevole e le manovre rapide e sicure permettendo un risparmio di tempo che arriva al 50% rispetto alla guida tradizionale.
Highlights Linea ZM
Piatto
di taglio
Grin maxi
Grin Maxi 3
Polverizza l’erba
Il piatto di taglio GRIN MAXI 3 è il piatto di taglio senza raccolta più performante del mercato per:
ZM120: 120 cm di taglio effettivo (126 cm di larghezza)
ZM140: 140 cm di taglio effettivo (146 cm di larghezza)
Alcune caratteristiche tecniche permettono al piatto GRIN MAXI 3 di essere unico sul mercato e di differenziarsi per le prestazioni:
Piatto frontale
Velocizza il taglio
Il Piatto GRIN MAXI 3, montato frontalmente, aumenta la maneggevolezza e regala una incredibile velocità di lavoro. Il piatto di taglio, completamente a sbalzo rispetto alla macchina ed all’operatore:
Piatto snodato
Si adatta al terreno
Il telaio del piatto di taglio è svincolato dal telaio della macchina e collegato ad esso tramite un particolare giunto snodato.
Lo snodo, che permette una movimentazione sia orizzontale che verticale, aiuta il piatto di taglio ad adattarsi alle irregolarità del terreno.
Le ruotine antiscalpo permettono una migliore stabilità del piatto sul terreno evitando gli scalpi del manto erboso.
Ribaltamento verticale elettrico
Manutenzione rapida
Il piatto GRIN MAXI 3 può essere ribaltato verticalmente grazie ad un attuatore elettrico, senza togliere la cinghia.
Questo permette una pulizia e una manutenzione del piatto semplice, veloce e sicura.
Anche in fase di trasporto posso ridurre gli ingombri sui furgoni.
Lo
Zero Turn
Perfetto
Zero Turn
Velocità e qualità
La movimentazione zero turn di GRIN ZM è studiata nei minimi dettagli per garantire manovre rapide senza perdere la qualità nel taglio.
Queste prestazioni si raggiungono grazie a:
Questa impostazione di guida permette di risparmiare fino a 50% del tempo nel taglio di un’area verde.
Anti-Lift
Lo stabilizzatore
per pendenze fino al 40%
Stabilizzatore
anti-lift
Fino al 40% di pendenza
Un punto di forza di GRIN ZM è lo stabilizzatore automatico per taglio in pendenza ANTI-LIFT abbinato a una macchina con baricentro molto basso.
Questa tecnologia, grazie all’azionamento automatico di un pistone idraulico, permette di:
Highlights
tecnici
Motore B&S724 cc
Potenza, affidabilità, autonomia
GRIN ZM è dotato di un motore bicilindrico Briggs&Stratton da 724 cc e 22HP (16,2KW), a benzina con avviamento elettrico. Questo motore è conosciuto per:
La marmitta customizzata Super Silent è progettata per abbassare al massimo la rumorosità e per garantire una minima resistenza allo scarico. I due serbatoi simmetrici sono posizionati sull’asse motrice per consentire una distribuzione dei pesi ottimale. Con una capacità totale di 30 litri consentono una grande autonomia di taglio: fino 7 ore con un pieno di benzina. I due serbatoi sono comunicanti: si riempiono e si svuotano simultaneamente.
Trazione idrostatica
Affidabilità, velocità e sensibilità di guida
La doppia trasmissione idrostatica con pompe/motori integrati Hydro Gear garantisce affidabilità, velocità e fluidità di movimenti. La velocità di avanzamento può essere regolata da 0 a 12 km/h a seconda delle condizioni del manto erboso. L’abbinamento con il sistema di taglio GRIN, e i piatti GRIN MAXI 3 da 120 cm e 140 cm di taglio effettivo, permettono di completare il taglio in tempi da record. Le leve di GRIN ZM permettono una guida ZERO TURN davvero semplice e intuitiva, garantendo movimenti fluidi, naturali e poco affaticanti per l’operatore. Il freno di parcheggio si aziona automaticamente all’apertura delle leve di comando della sterzata semplice, comodo e soprattutto sicuro.
Sedile premium comfort
Comfort e accesso alle manutenzioni
Il sedile ampio, regolabile e dotato di braccioli, è di grande comfort. La posizione di guida risulta naturale grazie anche alla possibilità di regolare in altezza la posizione delle leve di avanzamento. Il sedile è ribaltabile tramite una molla a gas, permette una facile ispezione e manutenzione della macchina. Sotto il sedile troviamo accesso semplice a:
COMANDI EASY RIDE
GUIDA PIACEVOLE E SICURA
Gli aspetti particolarmente apprezzati nell’utilizzo quotidiano sono:
Optional
Doppia ruota posteriore
La macchina può essere equipaggiata, come optional, con assale posteriore a doppia ruota per consentire la salita sui mezzi di trasporto utilizzando due rampe invece di tre.
Il kit comprende il braccio che sostiene le ruote e la seconda ruota posteriore.
Ruote tractor
Le ruote tractor sono utili in condizione di terreni rustici con pendenze per ottenere maggiore aderenza.
Vengono fornite come KIT in più oltre alle ruote Garden montate di serie.
(in contro andremo a rovinare maggiormente il prato nelle manovre zero turn)