La tramoggia di BIOCH150 è tra le più grandi del mercato, con un imbocco di 1200 mm è possibile caricare anche rami molto frondosi. Il carico avviene attraverso due rulli idraulici di dimensioni maxi: i 420 mm di larghezza della bocca di carico permettono anche ai rami con biforcazioni di essere lavorati senza interruzioni del lavoro. Inoltre è possibile far passare nel sistema di taglio molto materiale contemporaneamente per aumentare la velocità di lavoro. Due operatori possono lavorare al carico del materiale senza infastidirsi e senza intasare la macchina. L’altezza da terra di circa 700 mm della tramoggia consente all’operatore di introdurre le ramaglie senza doverle alzare troppo da terra, lavorando in una posizione perfettamente ergonomica.
BIOCH150 ROAD
BIOCH150 ROAD
Benzina
Grin BIOCH150 è un biotrituratore e cippatore ideale per i professionisti delle potature: giardinieri, arboricoltori, boscaioli e agricoltori. Tritura efficacemente rami fino a 150 mm di diametro, non teme ramaglie con biforcazioni e permette una incredi-bile velocità di lavoro.
La tramoggia, posizionata ad una altezza ottimale da terra per il carico, è di dimensione molto generose.
La bocca ampia della zona dei rulli di carico idraulici permettere di caricare moltissimo materiale contemporaneamente diminuendo i tempi “morti” durante il lavoro.
La centralina antistress PRO dialoga con i 2 rulli di carico facendoli arretrare automaticamente quando la macchina è sotto sforzo.
Permette di utilizzare tre settaggi a seconda del materiale caricato.
Ma il cuore della macchina è il sistema GRIN ULTRACUT studiato per massimizzare la potenza del motore bicilindrico HONDA da 22 cavalli, ma anche minimizzare i consumi. E’ dotato di lame posizionate su inserti rimovibili che permettono di molare o sostituire le lame velocemente, ma anche un’ottima regolazione del posizionamento della lama per garantire efficienza di lavoro nel tempo o con l’utilizzo molto intenso.
Ogni particolare costruttivo è curato per massimizzare la durata e l’efficienza della macchina per molti anni e garantire la sicurezza per l’operatore durante il lavoro.
BIOCH150 è trasportabile su strada con la normale patente dell’auto e risulta comodo e maneggevole da movimentare.
BIOCH150 ROAD
IL GIARDINO È SOSTENIBILE CON GRIN
Risparmia tempo e fatica
Le 3R della Sostenibilità: Riciclare | Riutilizzare | Ridurre
Tramoggia grande
Doppio rullo idraulico
ll doppio rullo di carico idraulico, con velocità variabile, è costruito con materiali particolarmente resistenti per poter lavorare anche con i legni più duri. Rami con forcelle, rami particolarmente, lunghi, quantità importanti di ramaglie o siepi vengono trascinati dalla forza dei due rulli.
Antistress GRIN PRO
Il movimento dei rulli è regolato da una centralina anistress GRIN PRO: in automatico gestisce il movimento all’indietro dei rulli, facendo arretrare per pochi cm il materiale per poi riprendere la lavorazione qualche frazione di secondo dopo. Questa gestione elettronica è fondamentale per poter mantenere una velocità di lavoro elevata anche quando la macchina è sovraccaricata. La centralina antistress GRIN PRO permette anche 3 settaggi diversi per impostare i parametri di lavoro a seconda del materiale che andiamo a lavorare.
Sistema di taglio GRIN ULTRACUT
Il sistema di taglio GRIN ULTRACUT è il cuore della macchina. È costituito da un tamburo cilindrico chiuso su cui sono posizionate le lame. Nella parte esterna delle pale radiali sono dedicate alla creazione del fl usso necessario per l’espulsione del materiale lavorato. Il tamburo GRIN ULTRACUT: – sfrutta al massimo la potenza del motore; – diminuisce l’intasamento causato da sovraccarico; – diminuisce i consumi della macchina; – garantisce una velocità di lavoro incredibile.
Camino apribile
Bastano pochi secondi per accedere all’apparato di taglio ed effettuare una manutenzione come il cambio delle lame. L’operatore può contare su un’ampia zona di accesso, posizionata per lavorare in modo efficace e sicuro.
Inserti lama estraibili
Le lame non sono semplicemente avvitate al tamburo di taglio, ma sono posizionate su inserti estraibili. Questi inserti permettono: – una veloce sostituzione delle lame che evita i fermi macchina; – una regolazione perfette e millimetrica tra lama e controcoltello che garantisce una perfetta triturazione anche dopo molti anni di utilizzo. L’utilizzatore può anche avere degli inserti di scorta per cambiare le lame in pochi secondi e direttamente sul cantiere.
Camino di scarico
Lo scarico del materiale avviene attraverso un camino orientabile a 270 gradi con leva rapida. L’altezza del camino, 2.350 mm da terra, permette di caricare il cippato anche nei pianali più alti dei furgoni. Mentre grazie al comodo deflettore è possibile orientare il flusso del materiale. L’ultima porzione de camino si ripiega con un comando rapido e senza attrezzi per il trasporto durante il traino della macchina.