Una tramoggia comoda e capiente permette il carico del materiale anche ingombrante e frondoso. i rami passano al sistema di taglio da un imbocco di ben 30 cm di larghezza, che permette un’estrema velocità di lavoro.
BIOCH100 DRIVE
BIOCH100 DRIVE
Benzina
Grin BIOCH100 DRIVE è un biotrituratore e cippatore ideale per i professionisti delle potature che vogliono una macchina, adatta a tutti i tipi di potature, potente e rapida nella triturazione, ma anche compatta per una movimentazione agile e sicura.
BIOCH 100 è dotato di rullo di carico idraulico a velocità variabile e di centralina antistress PRO che regola l’ingresso del materiale in entrata e permette il settaggio di vari parametri a seconda della tipologia di materiale introdotto.
Il cuore e l’innovazione di BIOCH 100 si trova nel sistema di taglio GRIN ULTRA CUT, un sistema di taglio a tamburo chiuso che permette di massimizzare la potenza del motore Vanguard, ma anche limitarne i consumi. Molto apprezzata è l’altissima velocità di lavoro e la qualità del cippato.
La versione DRIVE, semovente con ruote trazionate, permette una facile movimentazione senza rovinare il manto erboso del giardino.
Le dimensioni compatte, soli 79 cm di larghezza, permettono di passare agilmente in passaggi stretti come i cancelletti dei giardini.
Una volta ribaltato il camino di scarico orientabile, BIOCH100 DRIVE può essere caricato in tutta sicurezza anche in furgoni di piccole dimensioni.
BIOCH100 DRIVE
IL GIARDINO È SOSTENIBILE CON GRIN
Risparmia tempo e fatica
Le 3R della Sostenibilità: Riciclare | Riutilizzare | Ridurre
Tramoggia compatta con ingresso maxi
Rullo di alimentazione idraulico con velocità regolabile
Il rullo di carico dentato assicura il trascinamento del materiale dalla tramoggia all’interno del sistema di taglio GRIN.
Il rullo è costruito in acciaio molto resistente e azionato da una pompa idraulica ad alte prestazioni.
Un comando esterno permette di variare la velocità per regolare il quantitativo di materiale da introdurre a seconda della tipologia
Antistress Grin Pro
Il movimento dei rulli è regolato da una centralina anistress GRIN PRO: in automatico gestisce il movimento all’indietro dei rulli, facendo arretrare per pochi cm il materiale per poi riprendere la lavorazione qualche frazione di secondo dopo.
Questa gestione elettronica è fondamentale per poter mantenere una velocità di lavoro elevata anche quando la macchina è sovraccaricata.
La centralina antistress GRIN PRO permette anche 3 settaggi diversi per impostare i parametri di lavoro a seconda del materiale che andiamo a lavorare.
Sistema di taglio GRIN ULTRACUT
Il sistema di taglio GRIN ULTRACUT è il cuore della macchina. È costituito da un tamburo cilindrico chiuso su cui sono posizionate le lame. Nella parte esterna delle pale radiali sono dedicate alla creazione del fl usso necessario per l’espulsione del materiale lavorato.
Il tamburo GRIN ULTRACUT:
– sfrutta al massimo la potenza del motore;
– diminuisce l’intasamento causato da sovraccarico;
– diminuisce i consumi della macchina;
– garantisce una velocità di lavoro incredibile.
Sportello apribile per la manutenzione
Bastano pochi secondi per aprire lo sportello di GRIN BIOCH100 che permette di accedere al cuore della macchina ed effettuare in modo veloce tutte le manutenzioni ordinarie e straordinarie.
Con questo sistema l’operatore ha accesso per esempio all’apparto di taglio per la manutenzione lame, ma anche al contro-coltello per le regolazioni di fino. Inoltre è possibile procedere alla pulizia della zona in maniera rapida, comoda e sicura
79 cm per entrare in tutti i giardini
Le dimensioni di BIOCH100 permettono alla macchina di entrare in tutti i giardini. Con una larghezza di soli 79 cm diventa semplice entrare dai cancelletti pedonali o nei passaggi più stretti portando la macchina vicino alla zona di potatura.
Poco ingombrante nel trasporto
Abbattendo il camino con un comando rapido, e grazie alle dimensioni di 185 cm di lunghezza x 79 cm di larghezza e 150 di altezza (con camino abbassato), GRIN BIOCH 100 DRIVE può essere caricato anche in piccoli furgoni oppure preservare lo spazio nei furgoni con maggiori dimensioni.
Ruote tractor trazionate
Le ruote tractor di BIOCH100 DRIVE sono dotate di motori idraulici.
L’operatore può azionare la semovenza con due leve posizionate sotto la tramoggia che innestano la marcia avanti oppure la retro.
Rispetto ai biotrituratori con i cingoli le ruote sono più delicate sul prato ma permettono comunque un buona performance in pendenza
Ruote pivotanti con staffa basculante
Le ruote pivottanti permettono alla macchina di essere movimentata con agilità.
Sono montate sun una staffa basculante per adattarsi alle sconnessioni del terreno e aumentare sicurezza ed efficacia in trazione.
Un blocco permette di fissare il movimento della pivottante durante il trasporto o il carico in furgone.